Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 08 ottobre 2023 ore 20:25

Avvio shock e Ianesi non basta, brutto ko granata

Ianesi, il migliore in campo del Pontedera

Nei primi 10' gli abruzzesi trovano due gol, poi sale in cattedra Ianesi: Ignacchiti segna, poi il crollo finale. Con il Rimini appuntamento cruciale



PESCARA — Cade in Abruzzo il Pontedera, che dopo il successo in Coppa Italia con la Carrarese manca ancora una volta l'appuntamento con i 3 punti in campionato. Ad avere la meglio, infatti, sono i padroni di casa del Pineto: un brutto ko per i granata, più per il risultato che per la prestazione, però.

L'impatto con la gara è terrificante: dopo neppure 120 secondi gli abruzzesi passano in vantaggio con un gol di Marafini, al primo tra i professionisti. E, forse, tra i più semplici della sua carriera: la palla gli arriva sugli sviluppi di un piazzato a porta sguarnita e soltanto da spingere dentro con la fronte.

I granata non accusano troppo il colpo, ma il Pineto fa girare meglio il pallone e già al 10' trova il raddoppio con Volpicelli, che da fuori calcia forte e approfitta di un'incertezza di Lewis, troppo timido sulla conclusione.

Il Pontedera, nonostante il doppio schiaffone, resta in partita, soprattutto grazie a Catanese e Ianesi, con quest'ultimo che semina spesso e volentieri il panico nella difesa avversaria. Dopo un paio di occasioni proprio sui piedi del numero 11 granata, alla fine la squadra di mister Canzi trova il gol: disattenzione difensiva su calcio d'angolo del Pineto e Ignacchiti, solo a centro area, schiaccia bene di testa e segna.

La fine di primo tempo è tutta di rincorsa per i padroni di casa, che non riescono a star dietro ai granata. Spauracchio è ancora Ianesi, che sulla sinistra fa quello che vuole: dai suoi piedi arriva l'assist perfetto per Benedetti, che a porta vuota strozza troppo il tiro e consente a Tonti di compiere un mezzo miracolo, evitando un gol quasi fatto.

Nella ripresa è ancora l'ex Pianese ad andare vicino alla rete con uno scavetto, ma il Pineto si salva ancora una volta. Le classiche girandole di cambi spezzano il ritmo e, naturalmente, tutto a favore dei padroni di casa. Per gli abruzzesi gioca anche la stanchezza, che fiacca il Pontedera e le sue folate offensive. Tant'è che, negli ultimi minuti, i celesti trovano anche il tris su calcio d'angolo con il subentrato Chakir, che addirittura fa doppietta nei minuti di recupero.

Trasferta amarissima per i granata, che per la sesta partita consecutiva in campionato non riescono a centrare la vittoria e concedono punti preziosi a una diretta avversaria. La prossima giornata, con il Rimini al "Mannucci", in programma lunedì 16 Ottobre alle 20,45, sarà una gara da non fallire.

***

Il tabellino di Pineto-Pontedera 4-1

Pineto: Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini (74' Di Filippo); Teraschi (63' Baggi), Germinario, Amadio, Schirone (74' Njambè), Iaccarino (63' Borsoi); Gambale (65' Chakir), Volpicelli. A disp.: Mercorelli, Grilli, Ruggero, Della Quercia, Lombardi, De Santis, Villa, Macario, Traini, Foglia. All.: Daniele Amaolo.

Pontedera: Lewis; Calvani, Pretato (39' Provenzano), Guidi; Angori (80' Ambrosini), Ignacchiti (69' Paudice), Catanese, Perretta; Benedetti (80' Fossati), Ianesi; Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Marrone, Fossati, Espeche. All.: Max Canzi.

Arbitro: Simone Gavini della sezione di Aprilia (Assistenti: Andreano-De Luca; 4° assistente: Tropiano).

Reti: 2' Marafini, 10' Volpicelli, 35' Ignacchiti, 88' e 94' Chakir.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica