Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Sport sabato 30 settembre 2023 ore 22:40

Derby a mille all'ora, pari meritato dei granata

Mister Max Canzi

Gran bella partita al "Città di Arezzo": i padroni di casa passano in vantaggio subito, ma i granata non mollano mai e trovano un pari più che giusto



AREZZO — Terzo pareggio consecutivo per il Pontedera, che ad Arezzo gioca una buona partita, forse meriterebbe qualcosa in più, ma alla fine, con un autogol all'87', trova il pareggio. 

Primo tempo a ritmo tambureggiante, con entrambe le squadre che giocano a viso scoperto per far male all'avversario e trovare la via del gol.

Che, per i padroni di casa, arriva subito: una manciata di minuti dopo la sostituzione lampo di Masetti, al quale subentra Polvani, Eklu trova il piazzato giusto dopo una respinta troppo corta di Calvani.

I granata, però, non ci stanno: Ianesi imbecca Catanese che crea scompiglio in area, ma anche l'Arezzo, con Pattarello, si fa vivo impegnando Lewis dalla lunga distanza.

Le sfuriate non si esauriscono: il Cavallino ci prova con Coccia, ma Lewis è ancora reattivo. Dall'altra parte, però, Ianesi è ancora il più pericoloso dei granata, ma Chiosa salva in angolo.

Nella ripresa l'Arezzo arretra e il Pontedera avanza alla ricerca del pari. Ci va vicino Nicastro di testa, ma la palla finisce alta.

Episodio molto discusso, poi, intorno alla metà del secondo tempo: Ianesi sfonda in area e viene atterrato da Coccia. Per il direttore di gara è simulazione, ma rimangono dei dubbi.

Alla fine, però, dopo un assedio lungo e impegnativo, il Pontedera trova il pareggio meritato, anche se su autogol di Chiosa, che devia in rete un cross in area.

Non c'è più tempo per tentare di vincere all'ultimo secondo, e così il Pontedera deve accontentarsi di un punto. Il prossimo impegno, in programma mercoledì 4 Ottobre, sarà con la Carrarese per la Coppa Italia di Serie C.

***

Il tabellino di Arezzo-Pontedera 1-1

Arezzo: Trombini; Renzi, Masetti (5' Polvani), Chiosa, Coccia; Settembrini (57' Foglia), Eklu, Bianchi (71' Lazzarini), Pattarello (71' Risaliti), Gucci, Gaddini (57' Iorio). A disp.: Ermini, Borra, Montini, Guccione, Kozak, Damiani, Iori, Zona, Castiglia, Poggesi, Crisafi. All.: Paolo Indiani.

Pontedera: Lewis; Guidi, Calvani, Angori; Perretta, Ignacchiti (85' Provenzano), Catanese (75' Delpupo), Ambrosini (46' Paudice), Benedetti, Ianesi (85' Fossati), Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Marrone, Espeche, Cerretti. All.: Max Canzi.

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze (Marchetti-Dell'Arciprete).

Reti: 12' Eklu, 87' Chiosa (A).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno