Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport sabato 30 settembre 2023 ore 22:40

Derby a mille all'ora, pari meritato dei granata

Mister Max Canzi

Gran bella partita al "Città di Arezzo": i padroni di casa passano in vantaggio subito, ma i granata non mollano mai e trovano un pari più che giusto



AREZZO — Terzo pareggio consecutivo per il Pontedera, che ad Arezzo gioca una buona partita, forse meriterebbe qualcosa in più, ma alla fine, con un autogol all'87', trova il pareggio. 

Primo tempo a ritmo tambureggiante, con entrambe le squadre che giocano a viso scoperto per far male all'avversario e trovare la via del gol.

Che, per i padroni di casa, arriva subito: una manciata di minuti dopo la sostituzione lampo di Masetti, al quale subentra Polvani, Eklu trova il piazzato giusto dopo una respinta troppo corta di Calvani.

I granata, però, non ci stanno: Ianesi imbecca Catanese che crea scompiglio in area, ma anche l'Arezzo, con Pattarello, si fa vivo impegnando Lewis dalla lunga distanza.

Le sfuriate non si esauriscono: il Cavallino ci prova con Coccia, ma Lewis è ancora reattivo. Dall'altra parte, però, Ianesi è ancora il più pericoloso dei granata, ma Chiosa salva in angolo.

Nella ripresa l'Arezzo arretra e il Pontedera avanza alla ricerca del pari. Ci va vicino Nicastro di testa, ma la palla finisce alta.

Episodio molto discusso, poi, intorno alla metà del secondo tempo: Ianesi sfonda in area e viene atterrato da Coccia. Per il direttore di gara è simulazione, ma rimangono dei dubbi.

Alla fine, però, dopo un assedio lungo e impegnativo, il Pontedera trova il pareggio meritato, anche se su autogol di Chiosa, che devia in rete un cross in area.

Non c'è più tempo per tentare di vincere all'ultimo secondo, e così il Pontedera deve accontentarsi di un punto. Il prossimo impegno, in programma mercoledì 4 Ottobre, sarà con la Carrarese per la Coppa Italia di Serie C.

***

Il tabellino di Arezzo-Pontedera 1-1

Arezzo: Trombini; Renzi, Masetti (5' Polvani), Chiosa, Coccia; Settembrini (57' Foglia), Eklu, Bianchi (71' Lazzarini), Pattarello (71' Risaliti), Gucci, Gaddini (57' Iorio). A disp.: Ermini, Borra, Montini, Guccione, Kozak, Damiani, Iori, Zona, Castiglia, Poggesi, Crisafi. All.: Paolo Indiani.

Pontedera: Lewis; Guidi, Calvani, Angori; Perretta, Ignacchiti (85' Provenzano), Catanese (75' Delpupo), Ambrosini (46' Paudice), Benedetti, Ianesi (85' Fossati), Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Marrone, Espeche, Cerretti. All.: Max Canzi.

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze (Marchetti-Dell'Arciprete).

Reti: 12' Eklu, 87' Chiosa (A).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità