Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA19°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Sport venerdì 29 settembre 2023 ore 10:05

Destini incrociati, i granata ritrovano Giovannini

Il direttore generale dell'Arezzo, Paolo Giovannini

Tanti ex dentro e fuori dal campo: dal direttore generale a mister Indiani, passando per il vice Vettori e altri. Un derby speciale per il Pontedera



PONTEDERA — Un derby è sempre un derby, è vero. Ma quello di domani, sabato 30 Settembre, sarà ancor più speciale. Di fronte, dopo poco più di un anno, si ritroveranno infatti il Pontedera e il direttore generale dell'Arezzo, Paolo Giovannini.

Una storia durata 10 anni, quelli cominciati con il rilancio societario avviato dall'allora sindaco Simone Millozzi - gli scherzi del destino - e conclusi nel 2022, quando ci fu il primo cambio di pelle dei granata. Giovannini, infatti, accettò la corte dell'Arezzo e, da lì, non si è mosso. Anzi: di recente, ha firmato il rinnovo fino al 2034. Una sorta di record in un mondo, quello del calcio, dove le porte non smettono mai di girare.

Ma tra le fila del Cavallino gli ex saranno pure in campo e in panchina, a cominciare da Paolo Indiani, anche lui a Pontedera per anni e fautore di splendide cavalcate tra i professionisti insieme al suo vice, un certo Ivan Maraia. Oggi, invece, il vice è Federico Vettori, a lungo capitano dei granata. Tra chi scenderà sul rettangolo di gioco, invece, sarà una serata amarcord per Giacomo Risaliti, difensore, Andrea Settembrini e Fabio Foglia, centrocampisti. Tutti ex Pontedera alla corte di Giovannini. 

Gli amaranto, neopromossi in Serie C, nelle prime 5 giornate hanno messo da parte un discreto bottino: nonostante allo stadio "Città di Arezzo" non sia ancora arrivata la vittoria, hanno però sbancato sia Rimini, sia Chiavari, battendo la Virtus Entella.

Non sarà certo una passeggiata di salute per i granata di mister Max Canzi, che dopo il doppio pareggio con la Recanatese e il Perugia vogliono tornare a fare 3 punti. L'appuntamento è alle 20,45 e la partita sarà in diretta su Now TV.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La compagnia teatrale dell'UTEL nella prima della commedia "Chiedilo al vento" ha dimostrato una indiscussa ed apprezzabile crescita artistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni