Sport

Millozzi-Signorini, "Sul mister polemiche sterili"

Dopo l'affondo di Navarra, che darà l'addio a fine stagione, la società riconferma la fiducia a Canzi e Zocchi: "Rinnovo per programmare il futuro"

L'amministratore delegato Signorini (a sinistra) e il presidente Millozzi

Un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché arrivato in un momento in cui, a 5 giornate dalla fine della regular season, l'attenzione è tutta sul campo e sulla classifica. C'è un posto ai playoff che aspetta i granata e un record di punti che può ancora essere battuto.

Tutto ciò, infatti, non è stato sufficiente a convincere Rosettano Navarra, socio al 31%, alle spalle soltanto di Ecofor Service Spa, che sulle colonne de La Nazione, dopo aver annunciato il suo addio a fine stagione, ha cannoneggiato contro la società. In discussione, soprattutto, il rinnovo biennale di mister Max Canzi e del direttore Moreno Zocchideciso e firmato a Gennaio.

Sul banco degli imputati, soprattutto, l'allenatore ex Cagliari, reo secondo Navarra di aver abbassato la guardia dopo il prolungamento, perdendo troppi punti e qualche posizione in classifica. Esternazioni che non trovano sponda, però, nel resto della società, in particolare il presidente Simone Millozzi e l'amministratore delegato Rossano Signorini.

I due, infatti, hanno firmato un comunicato congiunto, in cui hanno espresso vicinanza alla squadra e replicato, in punta di fioretto, a Navarra. "Prendendo atto dell’annunciato disimpegno di Navarra, già anticipato nel corso di un Cda a Dicembre, desideriamo ringraziarlo per l’impegno profuso e per le indiscusse qualità imprenditoriali e tecniche messe a disposizione - hanno scritto - al contempo, non abbiamo alcuna necessità di rinnovare la fiducia a Canzi e all’intero staff tecnico, avendolo già fatto proponendo agli stessi un rinnovo biennale".

"Al pari di ogni altra azienda, solamente pianificando e programmando i propri obiettivi nel medio e lungo periodo, si può consolidare e salvaguardare un patrimonio sportivo a tutela dell’intera città - hanno aggiunto - riteniamo che Zocchi, Canzi e lo staff tecnico possano rappresentare, per tutto quello che hanno fatto in questi anni, una garanzia solida ed efficace, capace di garantire continuità e solidità al progetto sportivo".

"Ci giochiamo l’accesso ai playoff, per il secondo anno consecutivo - conclude la nota - riteniamo, dunque, che sia proprio questo il momento di restare tutti uniti, facendo sentire la nostra unanime e solidale vicinanza a squadra e staff tecnico al fine di inseguire un sogno insperato all’inizio di questa stagione sportiva, lasciandoci alle spalle sterili e gratuite polemiche".

Contenuti ribaditi, anche telefonicamente, dal presidente Millozzi. "Quello che volevamo dire, senza polemizzare, è nel comunicato - ha spiegato - dobbiamo stare vicini alla squadra e rimanere uniti, perché stiamo lottando per un risultato non scontato. Non possiamo dimenticare, infatti, che a inizio stagione parlavamo solo ed esclusivamente di salvezza, vista anche la difficoltà del girone, che ci ha messo di fronte a squadre blasonate e di prestigio".

"Credo che dare addosso all'allenatore non sia giusto - ha concluso Millozzi - avevamo di fronte un campionato duro, siamo in corsa per i playoff e non dobbiamo polemizzare, anzi: adesso dobbiamo dare ancora più fiducia e stima al mister e alla squadra".