Sport

Granata, Piero Ducci firma e comincia il ritiro

Continuano ad aggiungersi tasselli al nuovo Pontedera: l'ex dirigente è general manager. I nomi di tutti i convocati da mister Max Canzi

Lo stadio "Mannucci" visto dalla tribuna coperta

Entra nel vivo la stagione del Pontedera. A partire da oggi, venerdì 21 Luglio, comincia infatti ufficialmente il ritiro della squadra per la preparazione atletica in vista della nuova stagione. 

Un'annata che, tra i tanti cambiamenti, a cominciare da quello societario con il nuovo presidente Simone Millozzi e il nuovo socio di maggioranza, Ecofor Service, registra anche qualche conferma. A cominciare, per esempio, da Giacomo Benedetti e Simone Ianesi, centrocampista e attaccante già parte della squadra di Max Canzi che hanno firmato per un altro anno.

Con loro, anche un'altra firma: quella di Piero Ducci, già dirigente nelle fila di Milan, Watford e Perugia, che è stato nominato general manager della società a conclusione della recente assemblea dei soci nella quale è stato stabilito anche il budget per il calciomercato. "C'è soddisfazione per questo passaggio - ha detto Millozzi - fondamentale per la stabilità della società granata, a dimostrazione della bontà e della solidità del rinnovato progetto della società".

Tornando sul campo e al ritiro, invece, mister Canzi ha diramato la lista dei convocati che cominceranno la stagione ai suoi ordini: Ambrosini, Barbafieri, Benedetti, Catanese, Ciofi, Disegni, Donnarumma, Espeche, Fossati, Guidi, Ianesi, Maiello, Marrone, Marruncheddu, Martinelli, Navarra, Nicastro, Perretta, Pretato, Rossi, Siano, Stancampiano e Uva.