Sport

Granata, trimestrale dal segno positivo

I soci approvano il documento relativo ai primi mesi della stagione: miglioramento annunciato e centrato. La soddisfazione di Millozzi

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Lo aveva anticipato a QUInews qualche settimana fa il presidente granata, Simone Millozzi. E, alla fine, è stato così: la trimestrale al 30 Settembre, per la prima volta, si chiude in positivo.

"Durante l'assemblea dei soci è stato approvato il bilancio relativo alla stagione precedente, chiusosi con un disavanzo d'esercizio già previsto - ha spiegato la società in una nota - i soci, inoltre, hanno potuto prendere visione della nota inerente alla stagione in corso, che chiude con un leggero segno positivo".

"I soci, nel corso della lunga discussione, hanno apprezzato il lavoro fatto dal club in questi pochi mesi, volto a ottimizzare e razionalizzare i costi e, per il momento, teso all'equilibrio con quanto previsto nel bilancio di previsione approvato a Giugno - si legge - ribadendo con ciò la disponibilità a rispettare gli impegni, anche economici, presi al momento della costituzione della nuova compagine societaria".

Uno scenario reso possibile anche dagli sponsor, che hanno riconfermato in massa il sostegno alla società. "Al termine dell'assemblea il presidente Millozzi si è detto soddisfatto del lavoro svolto - conclude la nota - frutto di un grande lavoro di squadra che ha riguardato tutti i componenti della società granata e ha ringraziato i soci presenti e passati del grande contributo economico dato a sostegno della società".

Il doppio obbiettivo, ribadito da Millozzi, è dunque quello di coniugare l'aspetto economico e la tenuta dei conti con il raggiungimento degli obiettivi sportivi prefissi, a partire dalla salvezza.