Sport

Granata, un poker che riporta entusiasmo

Altri tre punti per la squadra di mister Agostini, soddisfatto dell'approccio dei suoi: "Meccanismi in consolidamento, non meritavamo di prendere gol"

Mister Agostini a fine partita

Quattro gol per dimenticare la Ternana. Contro il Sestri Levante, il maltempo ferma per mezz'ora la partita, ma non la voglia dei ragazzi di mister Alessandro Agostini di recuperare il risultato e portarsi a casa i 3 punti.

E così è stato, perché i granata hanno dominato in lungo e in largo terminando la partita con un importante 4-1, con tanto della prima doppietta in stagione per Simone Ianesi.

"Prima dell'interruzione abbiamo preso un gol evitabile, ma la squadra c'è stata in fase di possesso e non - ha commentato mister Alessandro Agostini - è stato un peccato subire quella rete, ma ho visto un passo avanti importante. Siamo sulla buona strada, a cominciare dall'aggressione sulla palla e dalla fluidità del gioco: alcuni meccanismi si stanno iniziando a consolidare".

"Siamo partiti bene, loro ci lasciavano poco spazio e non trovavamo soluzioni - ha aggiunto proprio Ianesi - dopo la pausa siamo rientrati più aggressivi e con grinta: alla fine, in qualche modo il gol lo troviamo sempre. Il mio obiettivo è quello di far meglio dello scorso anno, iniziare con una doppietta mi dà fiducia".

"La reazione c'è stata fin da subito, non meritavamo di prendere gol - ha concluso Daniele Ragatzu, il neo acquisto e protagonista della prima rete in maglia Granata - nello spogliatoio ci siamo parlati e abbiamo reagito nel modo giusto e, infatti, abbiamo portato a casa il risultato. Mi trovo bene qua, ho trovato un grandissimo gruppo".