Attualità

Guasto al fontanello, stop all'erogazione

Sull'impianto di via della Casa Bianca servono ulteriori lavorazioni e nuovi materiali: per il momento resterà fermo fino a data da destinarsi

Il fontanello di Treggiaia non tornerà in funzione oggi, mercoledì 20 Agosto. Nonostante la comunicazione di Acque Spa dei giorni scorsi, relativamente a un intervento sull'impiantistica del fontanello, il problema riscontrato si è rivelato essere ben più serio di quanto inizialmente previsto.

Per questo, il fontanello di piazza della Casa Bianca sarà sottoposto a ulteriori lavorazioni e il gestore idrico dovrà anche ordinare nuovi materiali. "Per tale motivo - hanno spiegato da Acque - il fontanello rimarrà fuori servizio fino a data da destinarsi. Al momento non è possibile stabilire le tempistiche per la riattivazione".

Quello di Treggiaia è il sesto fontanello installato da Acque nel territorio comunale di Pontedera: l'attivazione è avvenuta a poco meno di un mese fa, ma quasi subito si è presentato un problema tecnico. Che, per il momento, ha costretto il gestore a fermare l'erogazione.