Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità giovedì 31 luglio 2025 ore 20:00

Fontanelli, il sesto in piazza della Casa Bianca

Acqua gratuita e di alta qualità nel territorio comunale. Acque e il Comune inaugurano l'impianto di distribuzione a Treggiaia



TREGGIAIA — Il diritto all'acqua  è ancora più presente nella città dei motori. Installato in piazza della Casa Bianca a Treggiaia il sesto impianto nel comune di Pontedera, un altro passo avanti verso una cittadinanza più sostenibile e di qualità.  

Salgono così a sei gli impianti presenti in piazza Trieste nel capoluogo e nelle frazioni di La Rotta, Montecastello, Villaggio Piaggio e Pardossi.  Frutto della stretta collaborazione tra Acque e amministrazione comunale, i fontanelli offrono ai cittadini la possibilità di attingere gratuitamente acqua potabile della rete idrica, resa più gradevole grazie a un trattamento che rimuove il cloro senza comprometterne la sicurezza. Un’acqua buona da bere, locale, sicura e senza costi per le famiglie. 

E con i nuovi impianti entrati in funzione nell’ultimo anno, Pardossi e Treggiaia, questi numeri sono destinati a crescere. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli, il presidente di Acque Simone Millozzi e il presidente della consulta di Treggiaia, Gioacchino Bellone, oltre a tantissimi residenti della frazione. 

“Ogni impianto che inauguriamo - dichiara Millozzi - rappresenta un investimento nel futuro del nostro territorio. Non si tratta soltanto di un servizio utile e gratuito, ma anche di uno strumento che valorizza l’acqua di rete come risorsa sicura, controllata e sostenibile. Portare questi impianti vicino ai cittadini significa veicolare, insieme alle amministrazioni locali, un modello di consumo più equo e rispettoso dell’ambiente. L’installazione del fontanello di Treggiaia - sottolinea Belli - è un ulteriore e concreto segnale di attenzione dell’amministrazione verso i bisogni delle comunità locali e la qualità della vita quotidiana. I fontanelli non sono solo un’opportunità per risparmiare, ma anche un’occasione per prendersi cura del territorio: spetta a ciascuno di noi contribuire alla loro tutela e valorizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto di riferimento della comunità per impegno, dedizione e solidarietà. Se ne va un pilastro dell'associazione culturale Il Mattone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura