Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report

Attualità domenica 09 novembre 2025 ore 16:02

La solidarietà cucita all'uncinetto

Un gruppo di 20 uncinettine di Capannoli ha realizzato coperte per i senzatetto. L'iniziativa delle "Ragazze di Mani-In-Mente”



CAPANNOLI — Uncinetto e lana, una catenella dopo l'altra, hanno trasformato una passione in un concreto aiuto verso il prossimo. Protagoniste di questa storia di solidarietà sono le "uncinettine" del gruppo “Le Ragazze di Mani-In-Mente”, nato circa un anno fa come iniziativa dell'Atc (associazione terapie complementari)

Il gruppo, nato con l’obiettivo di stimolare la socializzazione, l’integrazione, il dialogo e la collaborazione mettendo insieme le attività emotivo-relazionali a quelle manuali. E così giovedì 6 Novembre 20 uncinettine provette hanno donato a Sheep Italia le coperte da loro realizzate per il progetto "Coperte per i senza dimora. "Ognuna di queste - si legge in una nota- oltre al calore fisico, porta con sé un messaggio di calore umano e di solidarietà, un piccolo segno per dire che nessuno è invisibile.

Oltre alle coperte, altri lavori sono stati realizzati anche per l'Associazione Piccoli Passi di Siena per sostenere i progetti di aiuto e cura delle persone con malattia di Alzheimer e delle loro famiglie.

Le uncinettine Cristiana; Alda, Rosa, Lucia; Lucia V.; Silvana; Giuseppina; Antonella; Elena; Simonetta; Piera; Caterina; Giada; Giulia; Gabriella; Elisabetta, Stefania; Santina; Michela e Patrizia si riuniscono Centro Insieme di Capannoli tutti i venerdì dalle 15 alle 18. L'accesso è libero e gratuito per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un giardino di via Milano alcune giovani si sono affrontate tra insulti e botte: alla fine sono intervenute la Polizia Municipale e i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità