Attualità martedì 25 giugno 2024 ore 13:15
Le erbe protagoniste di Sant'Ermo in fiore
Erbe, fiori, farfalle all'uncinetto e poesie per tutto il paese in questa edizione di Sant'Ermo in fiore, presente Paolo Mori Sindaco neo-eletto
CASCIANA TERME LARI — Conclusa l’edizione 2024 di "Sant’Ermo in fiore", una rappresentazione nata pochi anni fa e che ogni anno si ripresenta con fantasiose novità.
Quest’anno protagoniste sono state “le erbe”, posizionate per tutto il borgo, costellate da fiori e farfalline all’uncinetto confezionate dalle donne del paese e da tante poesie scelte dal circolo di lettura santermino composto da 11 lettrici e nato nel paese 3 mesi fa.
“Le befane” come scherzosamente si sono autonominate le maestre dell’uncinetto, prende il nome dalla calza lunga 7 metri da loro confezionata e calata dalla finestra dalla Parrocchia durante le ultime due festività natalizie.
Tutto è iniziato alle 17 di sabato 22 giugno con la presentazione del libro di David Baldanzi “La Saga di Razzino” e si è conclusa con la rappresentazione teatrale “tra terra e stelle” interpretata dalla Compagnia “I semi volanti”.
Presente Paolo Mori neo-eletto Sindaco del comune Casciana Terme Lari.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI