Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTEDERA14°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2025 ore 09:00

Carboot, un mercatino per la Croce Rossa

Il mercatino di Carboot in via Madre Teresa di Calcutta, al fianco del Teatro Era

Di nuovo bagagliai aperti per lo scambio e l'acquisto di oggetti usati o inutilizzati: il ricavato delle postazioni andrà al comitato pontederese



PONTEDERA — Secondo appuntamento della stagione per Carboot, il mercatino di vendita e scambio di oggetti usati organizzato da Ecofor Service Spa, azienda specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato del territorio.

Come al solito, l'iniziativa si terrà in via Madre Teresa di Calcutta, nelle vicinanze del Teatro Era. La data da segnare in calendario è invece quella di sabato 25 Ottobre, dalle 9 alle 18. 

L'obiettivo di Carboot è incentivare il riuso e il riciclo di tutte quelle cose che giacciono inutilizzate, magari per molti anni, nelle soffitte, nelle cantine o in fondo agli armadi. Da giocattoli a libri, dall'abbigliamento ai piccoli elettrodomestici, fino alle borse, le scarpe, soprammobili, videogiochi, cd e dvd e anche strumenti musicali e attrezzature sportive: tutto da esporre nel bagagliaio della propria auto o nelle immediate vicinanze.

"Ricordiamo che, quando si vende un oggetto usato, non è necessario rilasciare una ricevuta - hanno spiegato gli organizzatori - e che, per gli allestimenti a Carboot, possono essere utilizzati anche tavoli, tovaglie, coperte, appendiabiti, ombrelloni e piccoli gazebo. Sono invece vietati i furgoni".

Anche quest’anno i cittadini che partecipano come espositori a Carboot, per una media di un centinaio per ogni appuntamento, devono versare 10 euro per la postazione auto. Il ricavato viene poi devoluto di volta in volta a una delle associazioni che contribuiscono alla realizzazione del mercatino. Nel caso del 25 Ottobre si tratta del comitato pontederese della Croce Rossa Italiana, presente anche con uno stand per dare informazioni sulle proprie attività.

La partecipazione a Carboot come espositori è aperta a tutti e non solo ai residenti nel comune di Pontedera: basta prenotare la postazione auto scrivendo a info@ecodays.it. La conferma arriva per mail. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era il titolare di due conosciutissimi punti vendita di abbigliamento lungo la via Francesca. Il bellissimo ricordo del figlio Luca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità