Attualità

Guasto in via Saffi, riparazione riuscita

Interruzione del servizio per ore per riparare la rottura che si è verificata nella strada del centro. Gli operai hanno lavorato anche di notte

Gli operai al lavoro nella notte

Alla fine, il guasto che si è verificato sulla rete idrica nella giornata di ieri, martedì 12 Novembre, è stato risolto. Non senza problemi, però, perché gli operai di Acque Spa hanno dovuto lavorare per ore prima di arrivare alla soluzione.

Del resto, le perdite di acqua che si erano verificate nella tarda mattinata in via Saffi, dov'è avvenuta la rottura, facevano presagire un guasto di una certa rilevanza.

Così, nel corso della giornata, il gestore idrico ha dovuto sospendere l’erogazione idrica nel capoluogo, con l'eccezione di Fuori del Ponte e la zona stadio, così come a Gello, La Borra e Santa Lucia. "Il guasto della rete idrica si è verificato in via Saffi, su un tratto di tubazione che sino ad adesso non aveva manifestato particolari criticità - ha specificato nell'immediato Acque - i tecnici, sin dal tardo pomeriggio, hanno tentato in vario modo di limitare i disagi, ma la complessità del guasto e il conseguente intervento di riparazione, assolutamente non procrastinabile ai fini del corretto mantenimento del servizio idrico nei prossimi giorni, hanno richiesto la sospensione del servizio nell’area interessata".

Alla fine, nella mattinata di oggi, l'intervento di riparazione è stato concluso e, gradualmente, è stata riportata la pressione sulle linee.