Attualità

I lavori al sottopasso "facilitano" quelli all'ex foresteria

L'edifico, che sarà demolito e ricostruito, affaccia proprio sui binari: lo stop alla circolazione permetterà di installare un doppio ponteggio

L'edificio dell'ex foresteria visto da via Oberdan

Stop al traffico per il sottopasso ferroviario di via delle Colline, all'ingresso della città provenendo dal Romito. Come anticipato nei giorni scorsi, infatti, si svolgeranno dei lavori a cura di Rete Ferroviaria Italiana, che richiederanno anche l'interruzione della circolazione dei treni sulla linea Firenze-Empoli-Pisa.

Il divieto, che prevederà l'obbligo di percorrere strade alternative, sarà in vigore dalle 22 di venerdì 30 e proseguirà per le intere giornate di sabato 31 Gennaio e domenica 1° Febbraio.

Contestualmente, la sospensione del transito dei treni permetterà di procedere in sicurezza con i lavori all'ex foresteria Piaggio, tra viale Rinaldo Piaggio e via Guglielmo Oberdan, che si affaccia proprio sui binari. Sull'edificio, infatti, sarà installato un doppio ponteggio di protezione, necessario per proseguire i lavori nel fabbricato destinato a ospitare il nuovo Centro per l'Impiego, per lavori dal valore di circa 7 milioni di euro.

"Si tratta, in questo caso, di una operazione che sarà effettuata dalle ditte che operano nel cantiere - hanno specificato dal Comune - finalizzata alla successiva demolizione e ricostruzione della struttura, che si svolgerà anche in orario notturno. Non sono previste modifiche nella viabilità".