Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Giorgia», la premier giapponese Takaichi canta (in perfetto italiano) per Meloni. Poi la torta di compleanno
«Tanti auguri Giorgia», la premier giapponese Takaichi canta (in perfetto italiano) per Meloni. Poi la torta di compleanno

Attualità Venerdì 16 Gennaio 2026 ore 13:15

Lavori al sottopasso di via delle Colline, cambiano i treni

Il sottopassaggio ferroviario di via delle Colline

Rfi interviene sulla struttura all'ingresso della città arrivando dal Romito: la linea Firenze-Empoli-Pisa sarà completamente interrotta



PONTEDERA — Antenne dritte per chi volesse spostarsi in treno tra Pisa e Firenze dalle 22 di venerdì 30 Gennaio e per le intere giornate di sabato 30 e domenica 1° Febbraio, quando saranno svolti dei lavori di manutenzione al sottopasso stradale di via delle Colline, oltre ad alcune attività propedeutiche alla soppressione del passaggio a livello di Navacchio.

Per consentire le attività del cantiere, infatti, la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze-Empoli-Pisa sarà interrotta per tutta la durata dei lavori tra Empoli e Pisa, mentre tra Firenze ed Empoli sarà riprogrammato il servizio ferroviario.

I treni in servizio sulla linea Firenze-Pisa diretti alla Spezia, Grosseto, Livorno, e Campiglia-Piombino saranno limitati o avranno origine da Pisa Centrale. Restano infine invariati i servizi tra Firenze-Empoli-Siena.

Durante i lavori, che prevederanno un investimento di circa un milione di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 20 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di numerosi mezzi d’opera e attrezzature specifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno