Attualità

I lavori in via Leopardi rivoluzionano il traffico

Per almeno un mese disposti gli obblighi di svolta su viale Repubblica e viale Risorgimento e i divieti di sosta nell'area del cantiere

Dopo lo studio e l'annuncio, i lavori per la riasfaltatura di via Leopardi sono pronti a partire. Lo faranno domani, martedì 20 Maggio, e proseguiranno fino al 20 Giugno, con alcune modifiche al traffico disposte dall'amministrazione comunale.

Come già anticipato nei giorni scorsi, la riasfaltatura del tratto di strada che unisce viale Repubblica e via Dante Alighieri è un intervento inserito nel piano degli asfalti, finanziato dal Comune per il rifacimento di numerose strade del capoluogo e nelle frazioni.

Nel dettaglio, il cantiere comporta il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in via Leopardi. Per i veicoli che percorrono viale della Repubblica in direzione ovest-est, ovvero dalla stazione verso viale Risorgimento, all’intersezione con via Leopardi ci sarà l'obbligo di proseguire dritto. Per i veicoli che percorrono viale Risorgimento, all’intersezione con via Roma, è stato stabilito l'obbligo di svolta a destra.

Nello specifico su via Roma, nel tratto compreso tra viale Risorgimento e via Dante, e in quest'ultima nel tratto compreso tra via Roma e il civico 6, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata, soltanto sul lato est nel secondo caso.