Attualità

I più piccoli diventano "attori" per Natale

Due giornate di riprese per i bambini dai 3 ai 7 anni al Palp: i loro desideri diventeranno un video da proiettare in centro durante le festività

Il Palazzo pretorio di Pontedera

Entra nel vivo Natale in Opera, la rassegna natalizia di Pontedera che, nelle prossime settimane, si arricchirà di mostre, opere d'arte e. naturalmente, luci. E non solo.

Il primo passo sarà venerdì 7 Novembre, con l'accensione delle luminarie. Quindi, l'arrivo delle prime opere d'arte di Giuliano Tomaino, che saranno a Pontedera tra l'11 Novembre e l'8 Dicembre, con il contestuale allestimento delle mostre dedicate a Pinocchio.

Ma ci sarà spazio anche per i più piccoli, veri protagonisti di Natale in Opera. Oltre a essere spettatori, i bambini e le bambine potranno infatti partecipare a "Ciak... Si gira il Natale!" per la realizzazione del nuovo video di Natale "Natale in Opera 2025". "Il Comune e la Fondazione per la Cultura invitano tutti i bambini dai 3 ai 7 anni a partecipare - ha detto il sindaco Matteo Franconi - vi aspettiamo per due giornate speciali, tra magia, sorrisi e un pizzico di cinema, per vivere insieme la meraviglia del Natale con gli occhi dei più piccoli".

Le due giornate in questione sono venerdì 14 Novembre dalle 16,30 alle 19 e sabato 15 dalle 10 alle 18. Entrambe si terranno al Palp e permetteranno ai più piccoli di raccontare i propri desideri: i video, una volta montati, daranno vita a un racconto natalizio, che sarà proiettato in piazza Cavour durante le festività.