Attualità

Il Pnrr premia la cultura pontederese

In arrivo altre risorse dal Piano nazionale per l'efficientamento energetico: 200mila euro per la saletta Carpi e 400mila per il Teatro Era

Il Teatro Era

La candidatura risale a Marzo scorso, ma la notizia dell'arrivo dei fondi richiesti dall'amministrazione è soltanto di qualche ora fa. A Pontedera sono in dirittura di arrivo altri fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Che, stavolta, premiano due luoghi della cultura cittadina.

Si tratta, da un parte, della saletta Carpi di via Valtriani, dove si tengono le proiezioni del cineclub Agorà; dall'altra, invece, il Teatro Era nel quartiere di Fuori del Ponte.

In entrambi i casi, gli interventi riguarderanno migliorie sulle strutture in termini di efficientamento energetico, tenendo conto che per la saletta Carpi sono in arrivo 200mila euro e per il Teatro Era 400mila euro.

L'ingresso della saletta Carpi in via Valtriani

"Un premio per la cultura di Pontedera e per realtà che durante l'emergenza sanitaria hanno dovuto stringere i denti - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - adesso, grazie a questi fondi che il Comune è andato a ricercare presentando i progetti tempo fa, sarà possibile dare ancor più lustro e vita a luoghi di condivisione e ricchi di storia e cultura".