Attualità

In arrivo vespisti da tutta Italia e dall'Europa

Il Vespa Day del 23 e 24 Aprile richiama gli appassionati della due ruote a Pontedera. Eugenio Leone: "In totale, potrebbero essere 500"

Un raduno di Vespe a Pontedera (foto di repertorio)

Il Vespa Day attende centinaia di vespisti. Dal Comune, infatti, segnalano come le iscrizioni, aperte da una ventina di giorni, stiano già facendo registrare dei buoni numeri, coinvolgendo appassionati non solo dall'Italia, ma anche dall'Europa.

Tra gli iscritti, infatti, ci sono dei partecipanti da vari Vespa Club di Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna e Veneto, ma anche da Svizzera, Belgio e Germania. "Per un totale che, alla fine, potrebbe arrivare a 500 vespisti", ha spiegato Eugenio Leone, vicepresidente nazionale dell'associazione Città dei Motori.

La manifestazione si svolgerà in due giornate, ovvero sabato 23 e domenica 24 Aprile e prevede un fitto programma che interesserà alcune zone della città e del territorio, celebrando così nel migliore dei modi il 76esimo compleanno della Vespa, brevettata appunto il 23 Aprile 1946.

Nel 2022, oltre al Vespa Day, ci saranno altri eventi motoristici a Pontedera: all'Expo Motori di fine Aprile si aggiungeranno il passaggio della Mille Miglia e, a Ottobre, la Coppa d'Era.