Attualità

Inaugurato il parco inclusivo di Santa Lucia

Giochi per tutti i bambini nell'area verde della frazione, inaugurata con il presidente del Consiglio regionale. Per FdI, però, manca ancora qualcosa

Il taglio del nastro al parco inclusivo di Santa Lucia

Taglio del nastro per il nuovo parco giochi inclusivo di Santa Lucia, i cui lavori sono cominciati nel mese di Febbraio e che, adesso, è stato ufficialmente presentato ai residenti della frazione pontederese.

Lo spazio verde, presente in via Tobagi, è stato infatti arricchito da giochi inclusivi, che potranno così essere usati da tutti i bambini e tutte le bambine senza alcune limite e in piena libertà.

Il progetto, che era stato richiesto dagli stessi residenti, è stato cofinanziato dal Consiglio regionale della Toscana attraverso la partecipazione dell'amministrazione comunale a un bando preposto. Anche per questo, per l'inaugurazione, oltre al sindaco Matteo Franconi e all'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, era presente anche il presidente dell'assemblea regionale, Antonio Mazzeo.

L'intervento complessivo, come aveva spiegato l'assessore Belli a QUInews, ha richiesto l'investimento di 20mila euro, con i quali sono stati installati anche più giochi rispetto a quanto preventivato.

Un'inaugurazione che, però, non convince del tutto Fratelli d'Italia. "L'assessore prima di programmare l'inaugurazione del parco pubblico ha fatto un giro per verificare come sono stati svolti i lavori? - ha chiesto Antonio Miccoli, esponente del partito - intorno all'area giochi il terreno è dissestato. Nella zona, inoltre, non sono presenti impianti di videosorveglianza: sarebbe un modo per scoraggiare tutti quei malintenzionati che con i loro gesti minano a colpire il decoro pubblico".