Cronaca

Inseguimento in centro, fermati i due fuggitivi

Dopo la corsa in auto di tre giovani uno era stato fermato e gli altri due erano scappati: Polizia di Stato e Municipale li hanno però rintracciati

Non è durata a lungo la fuga dei due giovani che, qualche giorno fa, avevano fatto perdere le proprie tracce dopo un folle inseguimento con la Polizia e la Municipale di Pontedera. I due, infatti, sono stati rintracciati dopo un'attività d'indagine degli agenti del Commissariato e del Comando pontederese.

L'inseguimento, scattato all'altezza della Borra, era proseguito sino in centro a Ponsacco, dove l'auto in fuga si era fermata. Gli agenti della Polizia locale di Pontedera, insieme a un poliziotto non in turno del Commissariato, erano riusciti a bloccare uno dei tre, mentre gli altri due, appunto, erano scappati.

Questi ultimi, inoltre, avevano gettato dal finestrino un panetto di 100 grammi di hashish, che era stato naturalmente sequestrato dalle forze dell'ordine.

Dunque, dopo qualche giorno, la svolta: i due giovani, il primo di origini nordafricane e già gravato da numerosi precedenti mentre il secondo di origini latinoamericane, entrambi residenti in Valdera, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti.