Attualità

Ecco gli interventi sui parchi della città

Come anticipato negli ultimi giorni di Dicembre, proseguono i lavori di manutenzione e installazione di nuovi giochi nelle aree verdi

Piazza Cordificio Billeri dopo l'intervento

Era stato detto a Dicembre: l'amministrazione comunale aveva predisposto un piano di interventi relativo ai parchi pubblici di Pontedera. Tra questi, in prima battuta, sono interessati il parco dei Pini allo Scolmatore, in via dei Magazzini, i giardini di piazza Balducci a I Fabbri e lo spazio all'aperto di piazza Cordificio Billeri nel quartiere di Fuori del Ponte.

Proprio in questi giorni, sono state realizzate quattro nuove installazioni al parco dei Pini, mentre in piazza Cordificio BIlleri è stata compiuta un'opera di sistemazione generale.

"Lo scorso anno abbiamo effettuato opere per 32mila euro - ha specificato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli - questa volta, invece, l'investimento è di 53mila euro e segue l'indirizzo che abbiamo condiviso come giunta sulla sistemazione e miglioramento dei parchi".

Altri interventi sono previsti non solo su parchi cittadini, come al campino di Gello e davanti alla scuola dell'infanzia Mirò a La Rotta, ma anche nei giardini delle scuole, come al Villaggio Piaggio, alla Gandhi, alla De Amicis e alla Pascoli.