Attualità

La Borra torna in sella col raduno mountain bike

Si parte dalla frazione, chilometro zero al Duomo per la ricorrenza di San Faustino e poi doppio percorso tra Montecastello, Treggiaia e Forcoli

Tutto pronto per il ritorno sui sentieri delle mountain bike del raduno "Città di Pontedera", che domenica 16 Ottobre celebra la sua 12esima edizione con la consueta organizzazione del gruppo amatori La Borra Bike.

Quest'anno, l'iniziativa è inserita all'interno del vasto cartellone di eventi dedicati a San Faustino. E, per questo, ci sarà una partenza speciale. "L'avvio sarà alle 9 dalla Borra - ha spiegato Emilio Montagnani, tra gli organizzatori e consigliere comunale - verrà fatto comunque un chilometro zero al Duomo, dove incontreremo don Piero Dini".

Da lì, quindi, il via alla corsa. "La prima parte sarà guidata e, successivamente, ci sposteremo nella zona del Tiro a segno - ha continuato - da quel momento in poi sarà libera, ognuno potrà proseguire con la velocità che preferisce. Il percorso si svolge principalmente sulle colline della zona: Montecastello, Treggiaia e un passaggio anche a Forcoli".

Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire due diversi tracciati. "Ci sarà un percorso corto da 25 chilometri e un percorso lungo da 46 chilometri - ha specificato Montagnani - ci saranno, in entrambi i casi, due punti ristoro".

"Le iscrizioni sono già in corso e possono essere fatte al Centro sociale fino al giorno stesso del raduno. Sono ben accette sia mountain bike muscolari, sia elettriche - ha concluso - devo ringraziare tutti i volontari, non solo quelli della nostra associazione, ma anche delle altre realtà che daranno una mano, soprattutto a presidiare gli incroci dove passeranno i partecipanti".