Spettacoli

La Ginestra di Biagini al Teatro Era

Secondo appuntamento del mini calendario di Dicembre per il palcoscenico pontederese: in sala Cieslak l'interpretazione della poesia di Leopardi

Mario Biagini

Il quartetto di spettacoli aggiuntivi e comunicati dalla Fondazione Teatro della Toscana per il Teatro Era nei giorni scorsi, dopo la Ecuba con Giovanna Daddi e Dario Marconcini, prosegue nella serata di oggi, sabato 2 Dicembre.

In sala Cieslak, alle 21, Mario Biagini, con la produzione dell'Accademia dell'Incompiuto, sarà interprete della poesia La Ginestra di Giacomo Leopardi, in un atto unico della durata di circa un'ora.

Considerata soprattutto dalla critica marxista un piccolo poema rivoluzionarioLa Ginestra fa parte di una produzione poetica che ha segnato l'ultima parte di vita di Leopardi, alla quale il grande filosofo fiorentino Cesare Luporini dedicò un piccolo volume intitolato Leopardi progressivo.

A introdurre e spiegare il testo sarà, appunto, Biagini, uno degli attori e registi del Centro "Grotowski" e del Workcenter che, attualmente, guida l'Accademia dell'Incompiuto

Per i soci Coop e gli over 65 il biglietto sarà scontato a 10 euro.