Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:40 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità mercoledì 29 novembre 2023 ore 16:30

Teatro Era, 4 nuovi spettacoli a Dicembre

Il Teatro Era

Sul palco Giovanna Daddi e Mario Biagini, in regia anche Dario Marconcini: 4 appuntamenti in Sala Cieslak. Franconi: "Teatro che guarda al territorio"



PONTEDERA — Mentre la nuova stagione al Teatro Era è appena cominciata, la Fondazione Teatro della Toscana ha annunciato, per Dicembre, 4 nuovi spettacoli che si terranno proprio sul palco di Fuori del Ponte.

Si tratta di Ecuba, la cagna nera con Giovanna Daddi diretta da Dario Marconcini, un grande classico tratto da Le Troiane di Euripide e in programma venerdì 1° Dicembre alle 21. Quindi, sabato 2 Dicembre, ci sarà invece La ginestra, di e con Mario Biagini, un altro volto notissimo del teatro di Pontedera.

E ancora, domenica 3 Dicembre spazio a E il popolo canta, con Felicita Marcelli diretta proprio da Biagini. Infine, La figlia di Iorio in programma per il prossimo 20 Dicembre, con Maria Bacci Pasello, Leonardo Greco, Giovanna Daddi, Gianni Buscarino, Enrico Pelosini, Fabio Bartolomei, Irene Falconcini e Francesca Galli, diretti da Dario Marconcini.

una stagione teatrale che guarda al territorio e che ne valorizza le specificità - ha commentato il sindaco Matteo Franconi, che è anche vicepresidente della Fondazione - il Teatro Era conferma il suo ruolo centrale di riferimento culturale e lo fa in una dimensione veramente importante, a carattere nazionale e locale".

"Radicamento e relazioni da una parte, visione di crescita dall'altra, non solo culturale, ma anche sociale ed economica - ha concluso - ed è da sottolineare, ancora una volta, come la cultura sia un motore di sviluppo fondamentale".

Tutti gli spettacoli sono programmati in Sala Cieslak, con inizio alle 21, mentre la domenica alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la ditta omonima ha cambiato il volto della città: Bianchi se n'è andato a 94 anni dopo una vita passata a costruire e immaginare nuovi progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità