Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 09:20
Teatro Era e Bibliogronchi contro la violenza

Nei due luoghi della cultura pontederese uno spettacolo e una mostra in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
PONTEDERA — Nel fine settimana dedicato alla sensibilizzazione per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con la manifestazione nazionale di Roma, anche il Teatro Era e la biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" hanno messo in campo due iniziative.
Al Teatro Era, infatti, si è tenuto lo spettacolo della Compagnia Semi Volanti dal titolo Il Paradiso al primo piano, una "lezione recitata" per studentesse e studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della Valdera, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera.
Quindi, è stata inaugurata alla biblioteca "Gronchi" una esposizione degli elaborati realizzati nelle classi medie e superiori di Pontedera.
Il progetto, Un racconto per immagini e parole, ha visto infatti la realizzazione di una mostra che sarà visitabile alla biblioteca fino al 9 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI