Attualità

La piscina riapre ai campi solari

Bambini dai 3 ai 13 anni da Giugno a Settembre: la piscina all'aperto accoglie le attività dei campi estivi organizzati dal Comitato sportivo italiano

La piscina all'aperto di Pontedera

La piscina comunale all'aperto, dallo scorso 22 Maggio, è tornata dopo un anno ad accogliere gli appassionati dell'acqua. In attesa della riapertura di quella coperta, che avverrà a partire da Settembre, da lunedì 12 Giugno cominceranno anche i campi solari dedicati ai bambini dai 3 ai 13 anni.

"Con l'arrivo dell'estate i campi solari in piscina diventano la scelta ideale - ha detto Vito Bazi, consigliere provinciale del Comitato sportivo italiano - è un'opportunità imperdibile per i genitori che desiderano offrire ai propri figli un'estate divertente e stimolante, mentre acquisiscono importanti competenze di sicurezza in acqua".

"Anche quest’anno - ha aggiunto Virginia Iannotta, coordinatrice dei corsi nuoto - sono previsti corsi di nuoto, lezioni di pallanuoto e di nuoto sincronizzato durante lo svolgimento delle attività. Ci saranno anche giornate dedicate ad altri sport".

I campi estivi alla piscina comunale si svolgeranno per tutta l'estate, da Giugno a Settembre compresi, con un costo settimanale di 55 euro e sconti previsti per famiglie che iscriveranno più di un bambino o una bambina. In ogni caso, le iscrizioni dovranno pervenire entro il venerdì della settimana antecedente presso la reception della piscina di via della Costituzione.