Attualità

La Polizia incontra gli alunni della "Saffi"

Studenti e studentesse protagonisti di un incontro con gli agenti del Commissariato: presente anche il campione del mondo Lorenzo Bertini

Gli alunni e le alunne della "Saffi"

Altro appuntamento per gli agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera, che hanno incontrato gli alunni e le alunne delle classi quinte della scuola "Saffi".

Durante l'incontro, i poliziotti hanno mostrato alcuni video sull’attività della Polizia in generale e sui comportamenti corretti da tenere sulla strada e alla guida di biciclette, oltre a spiegare l’uso corretto dei social e affrontare il tema del bullismo e del cyberbullismo.

Alle domande dei bambini e delle bambine hanno risposto invece il vice questore Luigi Fezza, i collaboratori della Polizia scientifica di Pontedera e di Pisa e il campione mondiale di canottaggio Lorenzo Bertini, poliziotto in servizio al Commissariato pontederese.

Infine, com'era già avvenuto anche per gli alunni della "Pascoli", gli agenti hanno allestito uno stand nel piazzale interno del Polo "Dino Carlesi", dov'è stato simulato un intervento su una scena del crimine ed è stata mostrata la nuova autovettura specializzata nel controllo del territorio.