Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 15:30
La Polizia fa lezione agli alunni della "Pascoli"

Mattinata a tu per tu con gli alunni della scuola elementare per i poliziotti, che hanno mostrato la nuova Alfa Giulia e risposto alle domande
PONTEDERA — Un incontro tra Polizia e i piccoli alunni della scuola elementare "Pascoli", con l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti sui comportamenti giusti da tenere in strada, in bicicletta o in auto con i propri genitori.
Innanzitutto, sono stati mostrati alcuni video sull’attività della Polizia in generale e nella nostra Provincia, mentre successivamente il vice questore del Commissariato pontederese, Luigi Fezza, accompagnato da collaboratori della scientifica e delle volanti, ha risposto alle domande degli alunni.
Dopo aver consegnato dei gadget della Polizia, nel piazzale della scuola è stata mostrata la nuova autovettura Alfa Giulia specializzata nel controllo del territorio e l’equipaggiamento degli operatori di volante, come la radio trasmittente, le luci lampeggianti e la sirena.
"La giornata si è conclusa nell’entusiasmo dei ragazzi, alcuni dei quali hanno manifestato la volontà di diventare poliziotti da grandi - hanno scritto dalla Questura - si ringrazia la dirigenza scolastica e le maestre che hanno collaborato per far sì che la giornata sia stata indimenticabile per i ragazzi coinvolti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI