Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 15:30

La Polizia fa lezione agli alunni della "Pascoli"

La vettura nel piazzale della "Pascoli"

Mattinata a tu per tu con gli alunni della scuola elementare per i poliziotti, che hanno mostrato la nuova Alfa Giulia e risposto alle domande



PONTEDERA — Un incontro tra Polizia e i piccoli alunni della scuola elementare "Pascoli", con l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti sui comportamenti giusti da tenere in strada, in bicicletta o in auto con i propri genitori.

Innanzitutto, sono stati mostrati alcuni video sull’attività della Polizia in generale e nella nostra Provincia, mentre successivamente il vice questore del Commissariato pontederese, Luigi Fezza, accompagnato da collaboratori della scientifica e delle volanti, ha risposto alle domande degli alunni.

Dopo aver consegnato dei gadget della Polizia, nel piazzale della scuola è stata mostrata la nuova autovettura Alfa Giulia specializzata nel controllo del territorio e l’equipaggiamento degli operatori di volante, come la radio trasmittente, le luci lampeggianti e la sirena.

Il vice questore Fezza in aula

"La giornata si è conclusa nell’entusiasmo dei ragazzi, alcuni dei quali hanno manifestato la volontà di diventare poliziotti da grandi - hanno scritto dalla Questura - si ringrazia la dirigenza scolastica e le maestre che hanno collaborato per far sì che la giornata sia stata indimenticabile per i ragazzi coinvolti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità