Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 11:25

In aula col vicequestore contro il bullismo

Il plesso di via Nenni della scuola "Gandhi"

Alla "Gandhi" studenti, insegnanti e genitori parteciperanno a un incontro con Luigi Fezza sul tema del bullismo e dell'uso corretto dei social



PONTEDERA — Il percorso avviato nelle scuole del territorio per sensibilizzare i più giovani sui temi del bullismo e del cyberbullismo prosegue sabato 4 Marzo, alle 10, all'istituto comprensivo "Gandhi".

Qui, infatti, il vicequestore Luigi Fezza, in rappresentanza della Polizia di Stato, prenderà parte a un incontro organizzato dalla scuola su questi temi, con l'obiettivo di mettere in guardia non solo gli studenti, ma anche insegnanti e genitori, che sono stati invitati a partecipare.

"Lo scopo - hanno spiegato dalla scuola - è proprio quello di fornire, anche ai genitori, oltre che ai docenti, conoscenze e competenze ulteriori per chiudere il cerchio sulla prevenzione dei rischi del web e del cyberbullismo. La sicurezza dei ragazzi è importantissima e non può prescindere dall'azione coordinata di tutte le componenti del mondo scuola".

"Un tema di grande attualità, quello dei rischi e delle insidie che possono celarsi nel mondo del web - spiega l'assessore alle Politiche educative, Francesco Mori - in tutte le scuole cittadine stiamo portando avanti da tempo, in sinergia, tutta una serie di iniziative per prevenire i fenomeni di bullismo. La sensibilizzazione, l'impegno e il coordinamento sono fattori fondamentali per il contrasto del rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità