Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 04 aprile 2023 ore 19:30

Cyberbullismo, la Polizia fa tappa sul piazzone

Gli studenti di fronte al truck della Polizia di Stato sul piazzone

Il truck allestito della Polizia accoglie studenti e docenti per fare sensibilizzazione sull'uso corretto dei social e sui rischi della rete



PONTEDERA — Tra le oltre 70 tappe in tutta Italia del tour di "Una vita da social" c'è anche Pontedera. Il truck della Polizia di Stato, allestito con un’aula didattica multimediale, ha raggiunto infatti piazza Martiri della libertà e ha chiamato a raccolta tantissimi ragazzi e ragazze delle scuole pontederesi per coinvolgerli nel progetto educativo dedicato all'uso corretto dei social e al pericolo del cyberbullismo.

L'iniziativa, arrivata alla sua decima edizione, in passato ha già raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia postale e delle comunicazioni e degli Uffici scolastici regionali del Ministero dell’Istruzione hanno coinvolto oltre 2 milioni e mezzo di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, per un totale di 17mila istituti scolastici.

Alla tappa pontederese, insieme agli studenti e ai docenti, agli agenti di Polizia hanno parlato di cyberbullismo, adescamento online, di estorsione sessuale e dei rischi connessi all’uso delle piattaforme social e, più in generale, di internet.

All'iniziativa, oltre al sindaco Matteo Franconi, hanno partecipato anche il vice questore del Commissariato di Pontedera, Luigi Fezza, e la dirigente del Compartimento di Polizia postale per la Toscana, Lorena La Spina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità