Attualità

La storia della Bellaria è da sfogliare

Stampato il volume fotografico sui 50 anni del gruppo sportivo nato nel 1972. Foto e racconti che ripercorrono decenni di una storia di successo

Gli impianti della Bellaria

Era stato annunciato e, adesso, è realtà: i primi 50 anni della Bellaria, che ricorrono proprio quest'anno, sono diventati un libro fotografico, che si trova presso la segreteria del gruppo sportivo di viale Europa e dove può essere acquistato.

Si tratta di un vero e proprio excursus sul mezzo secolo di vita di una vera e propria istituzione pontederese, che oggi conta 1.400 iscritti nelle varie discipline sportive, 200 tra istruttori e dirigenti e 100mila persone che ogni anno varcano i cancelli della struttura.

Un presente che, probabilmente, non avrebbero immaginato i fondatori nel 1972. Tra questi, anche lo stesso storico presidente Piero Becattini, che ha lasciato il posto prima a un altro socio di lungo corso, Piero Vetturi, e poi all'attuale numero uno della società, Christian Martini.

"Alla Bellaria, tramite lo sport, nessuno resta escluso - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - e la capacità di attrarre tante persone è il segnale che la frase che è posta anche all'ingresso della struttura, ovvero 'Una maglia a tutti, una maglia per tutti', è proprio la sintesi della sua forza".