Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 18:45

Un libro e tante foto per i 50 anni della Bellaria

La presentazione del libro sui 50 anni della Bellaria

La storica società pontederese, che conta 1.400 iscritti nei vari sport, celebra il suo primo mezzo secolo con un libro dei ricordi e di memoria



PONTEDERA — I festeggiamenti per il mezzo secolo di vita della Bellaria entrano nel vivo. Quest'anno, infatti, la polisportiva celebra i suoi primi 50 anni di vita: dalla fondazione nel 1972 a oggi, la Bellaria è un punto di riferimento sportivo e associativo per Pontedera.

Proprio per questo, è stato dato alle stampe il libro che racconta questi 50 anni di storia, con fotografie che ripercorrono cinque decenni di cambiamenti anche a livello cittadino.

Oggi, la Bellaria conta 1.400 iscritti nelle varie discipline sportive, tra calcio, rugby, basket e pallavolo. Nel periodo precedente all'emergenza pandemica, in un solo anno, negli impianti di viale Europa si arrivava a un'affluenza di 100mila persone tra atleti, dirigenti, accompagnatori e spettatori.

Proprio alla Bellaria, del resto, è ormai pronta all'uso la tensostruttura che è stata allestita tra il palazzetto e il campo da calcio. Come aveva anticipato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli, questa servirà ad accogliere i ragazzi delle scuole per le attività di educazione fisica al mattino e le società sportive nel pomeriggio.

Alla presentazione del libro, oltre al sindaco Matteo Franconi, hanno partecipato anche il presidente Christian Martini, da un anno alla testa della Bellaria, e il suo predecessore Piero Vetturi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità