Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 11:40

Scavi per la tensostruttura alla Bellaria

Il cantiere delimitato per gli scavi utili alla tensostruttura

Prima di Natale è stato delimitato il cantiere, adesso tocca ai sottoservizi e alla base. Belli: "Spazio che rimarrà a disposizione della comunità"



PONTEDERA — Poco prima del Natale, il presidente della Bellaria Christian Martini se lo era augurato: cominciare i lavori entro le festività. Adesso, dopo aver delimitato il cantiere, collocato tra il palazzetto e il campo da calcio, sono partiti i primi scavi per mettere a punto i sottoservizi che serviranno per la tensostruttura che funzionerà da palestra per gli alunni della Curtatone e per tutta la città.

"La tensostruttura è stata una scelta per rispondere prontamente all'emergenza scolastica della Curtatone - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - in generale, comunque, si tratta di un nuovo spazio per lo sport per tutta la città: naturalmente, al mattino sarà dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole, ma nel pomeriggio sarà a disposizione di tutti".

Come la palestra dell'Ipsia al villaggio scolastico, nella quale durante l'orario extra-scolastico si allenano anche le squadre del territorio, anche la tensostruttura ha l'obiettivo di ampliare il parco degli spazi sportivi a Pontedera. "Va a ricalcare la previsione iniziale di implementare l'impiantistica, rispettando così il percorso che volevamo fare in ogni caso - ha continuato - adesso partiranno i lavori: la parte più significativa sarà dedicata ai sottoservizi e alla gettata del piano, dopodiché il montaggio della struttura sarà piuttosto agevole, in quanto si tratta di materiali pre-costruiti".

Il campo da calcio della Bellaria

La stradina laterale che costeggia l'impianto della Bellaria


E quando aprirà anche la palestra interna al nuovo polo scolastico "Dino Carlesi", anche questa sarà a disposizione della comunità. "La mattina sarà a uso esclusivo dei ragazzi - ha concluso - ma nel pomeriggio, grazie a un accesso esterno, potrà essere utilizzata anche dalle associazioni sportive, proprio come quella dell'Ipsia

La palestra dell'Ipsia al villaggio scolastico

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca