Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Sport lunedì 18 agosto 2025 ore 09:54

Pontedera, Menichini suona la carica

Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C , il tecnico si è detto soddisfatto: "Questa prestazione dimostra la nostra voglia di stupire"



PONTEDERA — Il Pontedera si arrende ancora una volta ai calci di rigore, come accaduto nella scorsa stagione. Al “Renato Curi” il Perugia passa 5-4 dal dischetto dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Nonostante l’eliminazione, il tecnico Leonardo Menichini si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

I Granata sono stati in grado di spaventare a più riprese i padroni di casa, candidati questa stagione a lottare per le zone di vertice.

"È stata una bella partita, equilibrata e piacevole da vedere – ha commentato il tecnico -. Il Perugia era chiamato a fare la gara, noi abbiamo cercato di pressarli e, quando partivano dal basso, talvolta siamo stati superati, ma poi ci siamo ricompattati. In fase difensiva abbiamo fatto bene e, appena abbiamo avuto la possibilità di ripartire, siamo stati pericolosi. Non a caso Gemello è risultato il migliore in campo. Una prestazione del genere dimostra la nostra voglia di stupire e la determinazione del gruppo. I rigori? Li sbagliano anche i campioni".

Il tecnico ha poi allargato lo sguardo alla stagione e alla rosa: "È un bel gruppo, anche se rinnovato rispetto all’anno scorso. Questa è la realtà del Pontedera: ogni anno si riparte, puntando sul minutaggio e offrendo una vetrina importante ai giovani, che devono avere l’ambizione di mettersi in mostra. Tre ragazzi della passata stagione ora giocano in Serie B, e spero che altri possano seguirli, oltre naturalmente al nostro obiettivo primario: mantenere la categoria. Il nostro punto di forza è la corsa, un aspetto determinante in questa Serie C".

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso all'età di 58 anni, Fabio Marchi persona molto conosciuta a Capannoli. Il cordoglio della sindaca Cecchini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni