Cronaca

Ladri al circolo, rubati duemila euro

I malviventi sono entrati la notte scorsa spaccando l'inferriata che protegge la finestra del bagno del locale della Rotta. Indagini dei carabinieri

La finestra senza le inferriate, che sono state smurate

Il circolo Arci il Botteghino della Rotta ha subito un nuovo furto, dopo quello di tre anni e mezzo fa.

Un colpo da duemila euro, a quanto sembra. I malviventi hanno rubato tutti i soldi che erano nel locale e hanno anche svuotato, spaccandola, una slot machine

I ladri sono entrati nella notte tra domenica e lunedì smurando le inferriate che proteggono la finestra del bagno, sul retro. Come si può capire dalle foto i malviventi hanno agito con calma, non è stato un colpo rapidissimo, una spaccata. A quanto si apprende è suonato anche l'allarme.

Ad accorgersi del furto è stata una delle volontarie, che questa mattina doveva aprire il circolo. Sul fatto indagano i carabinieri. 

Venerdì era stata organizzata una cena per raccogliere fondi per i lavoratori della tintoria Superlativa di Prato, multati per 84mila euro per aver bloccato la tangenziale per protesta, dopo che da sette mesi non ricevevano lo stipendio. Dal circolo hanno fatto sapere che le 1200 euro incassate dalla cena di solidarietà erano già state consegnate ai lavoratori.

La slot machine aperta

La finestra da cui i malviventi sono entrati

L'inferriata smurata e lasciata in terra, nel cortile sul retro

I malviventi hanno staccato il sensore dell'allarme

Il bancone del circolo