Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 14:53
Lavoratori multati a Prato, 1200 euro dalla cena

Tantissime persone all'evento di solidarietà del circolo Botteghino, dedicato ai dipendenti della tintoria Superlativa, multati per 84mila euro
PONTEDERA — Milleduecento euro che serviranno per pagare 84mila euro di multe. E' andato molto bene l'evento-cena di ieri, al circolo Arci il Botteghino della Rotta.
L'iniziativa era in favore degli operai della tintoria Superlativa di Prato, multati a causa dei nuovi regolamenti del decreto Salvini. I lavoratori avevano protestato con uno sciopero perché da sette mesi non ricevevano lo stipendio.
Nella protesta bloccarono la tangenziale e la Questura ha applicato i cosiddetti decreti Salvini facendo multe per 84mila euro (circa 4000 euro a testa, coinvonlti anche dipendenti di altre aziende e due studentesse delle superiori, che in segno di solidarietà, presero parte allo sciopero).
Alcune foto dell'evento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI