Lo avevano promesso e, proprio per il Natale, lo hanno fatto. Dopo la visita dei membri dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera, infatti, è toccato alle donne di Domina Granata, l'associazione femminile di tifose che sostengono la squadra di mister Simone Banchieri, portare doni e regali ai piccoli pazienti della Pediatria dell'ospedale "Lotti".
L'associazione, nata nello scorso Novembre, ha provveduto infatti a consegnare libri, quaderni e pennarelli, per far sì che anche se in ospedale, i bambini e le bambine possano divertirsi durante il periodo natalizio.Le rappresentanti di Domina Granata hanno inoltre annunciato che, entro la fine di Gennaio, verrà donata anche una culla co-sleeping.
Alla consegna dei doni erano presenti, per la direzione sanitaria, Sara Civitelli; e, per la direzione infermieristica, Simone Baldanzi; hanno inoltre partecipato la coordinatrice infermieristica della Pediatria Monica Guarguagli e il personale del reparto. "Queste iniziative - hanno spiegato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - contribuiscono a rafforzare il legame tra comunità, istituzioni e ospedale, offrendo, soprattutto nel periodo natalizio, momenti di serenità e vicinanza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie".