Attualità

Le scuole in prima fila per la festa della donna

Prima un appuntamento in teatro, poi con la Giunta comunale per un confronto sulle figure delle donne che daranno un nome alle piste ciclabili

Pontedera vista dall'alto

Per la Giornata internazionale della donna, scuole e studenti saranno i protagonisti a Pontedera.

In un primo appuntamento, che si è svolto al Teatro Era, ragazzi e ragazze hanno assistito alla messa in scena dello spettacolo "Malacarne", a cura della Compagnia Semi Volanti.

Il secondo, invece, è in programma proprio mercoledì 8 Marzo, quando in sala del Consiglio, a Palazzo Stefanelli, gli studenti e le studentesse del progetto toponomastica femminile incontreranno la Giunta, nell'ambito del percorso portato avanti nelle scuole per l'intitolazione delle piste ciclabili cittadine a figure di donne.

Sarà una occasione di confronto con i ragazzi coinvolti nel progetto che mira a colmare il gap di genere nella toponomastica. Il Comune di Pontedera ha infatti aderito alla campagna promossa dall'Associazione Toponomastica femminile e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione con il patrocinio di Anci e intitolerà i percorsi ciclabili a donne, proprio partendo dal lavoro svolto dagli studenti.