Attualità

Lupin e La Valle Incantata premiati a Camogli

La struttura di Lajatico ed Enrico Fogli, che ha adottato il cagnolone abbandonato che vagava in FiPiLi, hanno ricevuto un premio internazionale

La consegna del premio alla dottoressa Prosperi

Il riconoscimento internazionale "Fedeltà del cane", nato nel 1962 a San Rocco di Camogli, in provincia di Genova, è stato consegnato alla dottoressa Rossella Prosperi in qualità di fondatrice del parco canile "La Valle Incantata" di Lajatico.

La struttura, che vive grazie al volontariato dell'associazione Amici Animali a 4 Zampe. ha ottenuto il premio proprio per il lavoro svolto in questi anni che riesce a garantire ai cani accoglienza, cura, gestione e, in molti casi, fortunatamente, anche l’adozione.

La struttura è aperta per 365 giorni all'anno, visitabile senza appuntamento e vi si può svolgere appunto volontariato, portando a passeggio il cane tra le splendide colline del paesaggio toscano. Inoltre, dal 2023, nella stessa area è stato inaugurato anche un gattile, "Valle degli Angeli".

Il premio è anche un modo per festeggiare la ricorrenza dei 10 anni di attività del canile, che proprio il prossimo 13 Ottobre festeggerà questo traguardo. Infine, nell'ambito del premio Fedeltà del Cane è stato premiato anche Enrico Fogli, che ha accolto nella sua vita Lupin, un cucciolo di circa 8 mesi, che ha vagato per quasi 30 giorni in FiPiLi alla ricerca di chi lo aveva abbandonato. E che è stato recuperato e salvato proprio grazie all'opera dei volontari dell'associazione Amici Animali a 4 Zampe.