Politica

Maleodoranze a Pardossi, parte la raccolta firme

Fratelli d'Italia chiede il sostegno dei cittadini per presentare una petizione all'amministrazione per installare una centralina di monitoraggio

Per le maleodoranze a Pardossi, che hanno tenuto banco in Consiglio comunale a Pontedera nello scontro tra maggioranza e opposizione, Fratelli d'Italia raccoglierà le firme dei cittadini.

L'obiettivo è quello di arrivare all'installazione di una centralina di monitoraggio della qualità dell'aria nella frazione divisa tra Pontedera, Calcinaia e Cascina. 

"Ciò perché durante gli ultimi mesi, più volte, i cittadini lamentato odori acri che provocano difficoltà respiratorie - hanno spiegato Christian Nannipieri e Matteo Becherini -il recente rifiuto da parte dell’amministrazione comunale dimostra che la salute dei cittadini di Pardossi non sono una priorità: pertanto, chiediamo la mobilitazione dei residenti".

"Invitiamo tutti i cittadini a sottoscrivere la nostra petizione per dimostrare quanto sia forte il disagio che si protrae ormai da mesi - hanno concluso - sabato 28 Ottobre saremo a Pardossi, in via Fosso nuovo, dalle 9,30 alle12,30, mentre domenica 29 a Calcinaia, in piazza della Resistenza dalle 9 alle 13. Infine, sabato 11 Novembre saremo in piazza Timisora a Fornacette dalle 8,30 alle 12,30".