Attualità

Marocco ai quarti al Mondiale, festa per le strade

La Nazionale nordafricana ha battuto la Spagna e per la prima volta supera gli ottavi. Anche a Pontedera scatta la festa dei tifosi marocchini

La festa dei tifosi marocchini

Se la comunità senegalese non ha potuto far festa, vedendo la propria Nazionale eliminata dall'Inghilterra, lo stesso non vale per quella marocchina.

A Pontedera, infatti, è esplosa la gioia dei tifosi nordafricani, che dopo la partita vinta contro la Spagna, valida per gli ottavi di finale, si sono riversati in strada per celebrare un traguardo storico per il proprio Paese.

Il Marocco, infatti, non era mai arrivato ai quarti di finale di un campionato del mondo e, allo stesso tempo, è riuscito a riportare una squadra africana tra le migliori otto del pianeta dopo 12 anni. L'ultima era stata il Ghana.

In piazza della stazione, mentre il caos di oggi ha costretto molti pendolari ad affollarsi sul binario 1 dov'è arrivato uno dei pochissimi treni con fermata a Pontedera, i tifosi del Marocco hanno quindi fatto festa con sciarpe e bandiere

In attesa di conoscere, dopo la partita di stasera tra Portogallo e Svizzera, chi sarà la nuova sfidante dei "Leoni dell'Atlante".