Una sconfitta pesante quella rimediata dai granata sul campo dell'Ascoli, che conferma le differenze di valore tra le due squadre e mette in luce soprattutto il calo mentale della squadra di mister Leonardo Menichini dopo la prima rete subìta.
Al termine del match, il tecnico granata ha commentato con lucidità la prestazione dei suoi. "L'Ascoli è una grande squadra, capace di dare soddisfazioni a questa città - ha commentato - oggi speravo di fare risultato, ma dopo il primo gol si è capito che la gara avrebbe preso una certa direzione. Meritano pienamente la vittoria: per me sono la favorita del girone, anche se Arezzo e Ravenna restano squadre forti".
Menichini ha poi analizzato I'andamento della gara. "Non volevamo chiuderci, ma dopo una buona mezz'ora è diventato difficile contenerli - ha concluso - ci siamo difesi come potevamo, ma la qualità dell'Ascoli ha fatto la differenza. Archiviamo questa sconfitta e guardiamo avanti: ho un gruppo giovane, oggi non era la partita giusta per esprimersi al massimo".