Il Pontedera torna dalla trasferta di Terni con una sconfitta per 2-1, ma con la consapevolezza di aver mostrato segnali di reazione dopo la brutta prestazione contro il Campobasso.
"Mi aspettavo una risposta di questo tipo, soprattutto dopo la partita contro il Campobasso, che già nella prima mezz’ora ci aveva condannato - ha detto mister Leonardo Menichini - il calendario non ci ha favorito, mettendoci di fronte una Ternana costruita per confermarsi ai vertici della classifica".
Nonostante il risultato, Menichini ha sottolineato l’atteggiamento positivo del gruppo. "Giocare contro una squadra così è sempre complicato: per uscire indenni serve anche la prova del portiere e Biagini ha dimostrato di esserci - ha aggiunto - abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, chiudendo gli spazi e cercando di ripartire".
Al rientro da titolare dopo una lunga assenza, Jacopo Scaccabarozzi ha condiviso la propria soddisfazione per la prova collettiva. "La partita è stata preparata in modo coerente e interpretata bene in campo - ha detto - venire a giocare qui non è semplice, anche considerando la giovane età del nostro gruppo e il valore dell’avversario. Dobbiamo ripartire da quanto fatto oggi: in Serie C è possibile fare punti su ogni campo".
Sulla stessa linea anche Gabriele Perretta, che guarda avanti con determinazione. "C’è stato un episodio sfortunato - ha affermato - ma dobbiamo ripartire con questa voglia e questa intensità per migliorare e invertire il nostro percorso".