Sport

Millozzi, i primi 100 (e più) giorni granata

Il presidente del Pontedera tra campo e società: "La squadra s'impegna e merita sostegno, presto una trimestrale in miglioramento rispetto al passato"

Il presidente granata, Simone Millozzi

I primi, simbolici 100 giorni sono passati da un paio di settimane, ma da quando è diventato presidente del Pontedera, l'ex sindaco Simone Millozzi ha imparato a conoscere i granata non più come semplice tifoso, ma come numero uno.

E, anche per questo, il bilancio dopo settimane felici dal punto di vista sportivo è positivo. "Siamo in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati - ha detto con prudenza - dopo la partita con il Pineto, in cui per almeno un tempo è mancata prestazioni, credo che la squadra non abbia mai sfigurato, anzi. Il nostro intento è quello di lottare su tutti i campi, com'è successo anche a Lucca, con una grande partita".

"Vedo quotidianamente l'impegno e il sacrificio della squadra, di mister Max Canzi e del direttore sportivo Moreno Zocchi - ha aggiunto - hanno allestito una squadra che vuol fare la sua figura in Serie C. A oggi, gli ingredienti per far bene ci sono tutti, ma dobbiamo sempre ricordarci che giochiamo in un campionato difficile: anche pochi punti fanno la differenza".

Per il presidente granata, anche a livello societario tutto sta andando per il meglio. "A breve ci sarà l'assemblea dei soci e sarà un momento di confronto - ha anticipato - per quanto mi riguarda, comunque, posso soltanto dire che ho trovato una struttura amministrativa e tecnica che tiene al Pontedera come fosse una grande famiglia. Nessuno lesina tempo per dedicarsi alla società, c'è un grande attaccamento e un clima molto positivo".

Un'unione d'intenti che dovrebbe essere confermata anche dalla prossima trimestrale che dovrà essere approvata dai soci. "Tutti hanno dato una mano e c'è stata anche una bella risposta degli sponsor, sui quali ha lavorato bene Andrea Bargagna e che sono aumentati in qualità e quantità - ha spiegato - ci sono gli ultimi conti da fare, ma credo e mi auguro che sia una trimestrale in miglioramento rispetto agli anni passati. Ciò è stato possibile anche grazie all'entrata come socio di Ecofor, che ha assicurato stabilità e garanzie economiche".

Anche sul coinvolgimento dei tifosi e della città, Millozzi punta a migliorare. "Ringraziamo come sempre chi segue sempre la squadra e, speriamo, di poter avvicinare sempre più persone al Pontedera - ha proseguito - la squadra e la società lo meritano. Per questo, abbiamo fatto e faremo promozioni dedicate: per esempio, domenica (5 Novembre, ndr), nella gara con la Juventus Under 23, ci sarà una promozione dedicata alle donne, che potranno acquistare un tagliando a solo un euro".

"Per il resto, guardiamo avanti con fiducia - ha concluso - non un passo indietro, né uno troppo in avanti: lavoriamo per raggiungere gli obiettivi. Dopodiché, ci sarà tempo per sognare".