Attualità

Notte Granata, "Adesso dove parcheggiamo?"

Un po' di sorpresa e qualche mugugno nel quadrante di Fuori del ponte tra viale Italia e via delle Colline: "Va bene la festa, ma così è dura"

Il cartello che ricorda i divieti in viale Italia

Con due ordinanze, mirate a garantire la sicurezza per i partecipanti alla Notte Granata di domani, sabato 24 Giugno, e a regolare il traffico nelle strade interessate o laterali, il Comune ha reso note le "regole d'ingaggio" per la festa che, dopo 4 anni, torna a Pontedera.

E se quella relativa al divieto di vendere bevande in vetro non ha certo lasciato perplessità, diverso è il discorso per quanto riguarda i divieti di sosta e di transito, che in alcune zone della città potrebbero rendere complicato spostarsi, soprattutto per i residenti.

Nella zona di Fuori del ponte, per esempio, tra viale Italia, dove è in fase di allestimento il palco che ospiterà Alexia, e via de Nicola, qualche residente ha sbottato di fronte ai divieti che, a partire da metà giornata di domani, impediranno alle auto di sostare in buona parte dei parcheggi presenti.

"Sarà una serata stressante - ha detto una residente - dovremo spostare l'auto già oggi (venerdì 23 Giugno, ndr), ma probabilmente tutti quanti cercheranno parcheggio in via de Nicola, con il rischio di ingolfarla".

C'è anche chi non era a conoscenza dei divieti, ma anche chi spera nella clemenza dei controlli. "Le scorse volte il divieto riguardava soltanto l'area di fronte al ristorante La Pescaccia - ha aggiunto un'altra residente - siamo felici per la festa, ma dovremo organizzarci e non sarà facile con tutte queste auto".