Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 19:30

Traffico e musica, le regole della Notte Granata

Piazza Martiri della Libertà a Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il limite massimo per l'intrattenimento è fissato per le 3 di notte. In un'ordinanza tutti i divieti di sosta e di transito per l'evento in città



PONTEDERA — La Notte Granata è ormai dietro l'angolo e, come per ogni grande evento, sono state adottate le misure per la sicurezza che si ripercuoteranno tanto sulla viabilità, con buona parte della città bloccata dai divieti, quanto sulla movida.

La serata, del resto, si preannuncia partecipata. Protagoniste saranno Ivana Spagna, che si esibirà dalle 22,30 circa in piazza Martiri della libertà, e Alexia, la quale invece darà inizio al suo concerto in viale Italia tra le 23,30 e mezzanotte. Attorno a questi due palchi, graviteranno tutte le altre iniziative: dal Radio Stop Party fino all'intrattenimento in piazza della stazione, passando per una quarantina di iniziative dei commercianti, organizzate in autonomia dagli esercenti.

Tornando ai divieti, con un'ordinanza, il sindaco Matteo Franconi ha disposto innanzitutto il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, che andrà avanti da mezzanotte sino alle 6 del mattino della domenica. Inoltre, a partire dalle 2 di notte, sarà vietata la vendita di alcolici e superalcolici

Capitolo a parte per quanto riguarda la musica: eccezionalmente, il termine orario è fissato per le 3 di notte, quando dovrà terminare ogni attività di intrattenimento musicale.

Più complessa, invece, l'ordinanza relativa al traffico e alla circolazione durante la giornata del 24 Giugno, che sarà fortemente limitata soprattutto nelle aree adiacenti all'asse da viale Italia a piazza della stazione (vedi ordinanza a fondo articolo, ndr).

Proprio dove si svolgeranno le operazioni di montaggio dei palchi, infatti, il divieto di sosta sarà in vigore già dalle 22 di questa sera, nel tratto di viale Italia tra via Colombo e piazza Cordificio Billeri, e dalle 22 di domani per le altre zone, ovvero piazza Caduti Cefalonia e Corfù, il lato est di piazza Martiri della libertà, piazza Garibaldi, piazza Concordia, piazza Gronchi e piazza Alberto Dalla Chiesa.

Ulteriori divieti di sosta con rimozione coatta sono previsti dalle 13 del giorno stesso della festa: tra le vie principali interessate, ci saranno viale Italia, via delle Colline, via Vittorio Veneto, piazza Martiri della libertà, piazza Garibaldi, via Roma, piazza della Concordia, via Pisana, via Dante e, naturalmente, Corso Matteotti. Nelle medesime vie, dalle 17, sarà anche vietato il transito.

Divieti con una durata minore, dalle 13 del 24 Giugno alle 5 del 25 Giugno, saranno invece disposti in via Giordano Bruno, nel tratto da via Belfiore a via Roma di via Primo Maggio e nel tratto da via Primo Maggio a via Silvio Pellico di via Saffi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica