Attualità

Nuove coperture e new jersey in cemento

Gli studenti rientreranno in aula giovedì. I lavori di manutenzione e di messa in sicurezza stanno volgendo al termine. Le immagini

I lavori previsti a ottobre e che erano da realizzarsi durante le vacanze invernali stanno terminando. Dopo il drammatico incidente in cui un quindicenne è rimasto schiacciato sotto un pullman (le sue condizioni rimangono gravi ma stazionarie, a 15 giorni dall'evento è ancora in prognosi riservata) la discussione intorno alla sicurezza degli studenti alla fermata dei bus ha assunto notevole importanza.

Dopo le modifiche agli orari di arrivo dei bus ecco anche le modifiche strutturali: da due le corsie sono diventate tre, sono state rimesse le pensiline nelle corsie A e B (quelle che danno su via Vittorio Veneto) e sono stati installati dei new jersey in cemento per evitare corse pericolose verso i mezzi di trasporto. 

Come più volte è stato sottolineato dal sindaco Simone Millozzi e dall'assessore Matteo Franconi i lavori di manutenzione e di aumento delle corsie erano già in preventivo e messi a verbale dallo scorso 8 ottobre.