Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 21 dicembre 2015 ore 18:25

"Subito l'incontro col Ctt"

Giacomo Pagni

Dopo il drammatico incidente in cui è rimasto schiacciato uno studente, parlano il rappresentante sindacale Pagni e il sindaco Millozzi



PONTEDERA — “Così non si può andare avanti, abbiamo più volte denunciato questa situazione, purtroppo non siamo riusciti a evitare l'incidente di oggi”. A parlare è Giacomo Pagni, autista del Ctt Nord e rappresentante sindacale Faisa Cisal.

“Lo scorso dicembre (e anche a ottobre 2014) - ha detto Pagni - avevamo denunciato i problemi non solo di sovraffollamento ma anche di sicurezza alla partenza dei bus alla stazione e allo stadio. Abbiamo avuto un incontro anche col sindaco Millozzi e col comandante della municipale Stefanelli”. 

Anche Millozzi ha confermato: "Era un incontro per la sicurezza dei ragazzi. Abbiamo discusso dei troppi studenti che affollavano le pensiline. Poi ne abbiamo fatto un altro qualche tempo dopo e abbiamo messo a verbale la divisione dei flussi degli studenti, con dei lavori che partiranno durante le vacanze di Natale". La fermata dei bus per alcuni studenti sarà spostata nel piazzale della piscina comunale: "Queste misure che avevamo già deciso - ha concluso il sindaco - purtroppo non avrebbero ugualmente evitato quanto accaduto oggi".

Pagni ha ripreso: “Avevamo idea di proclamare uno sciopero e di chiedere un incontro col prefetto. Intanto domani mattina avremo un incontro urgente con l'azienda Ctt Nord”.

Il sindacalista esprime poi la propria vicinanza e quella dell'associazione: “Allo studente, alla sua famiglia e anche al nostro collega autista”.

Lo studente di 15 anni rimasto coinvolto nel drammatico incidente si trova all'ospedale di Cisanello in prognosi riservata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità