Attualità

Nuti, continua la scalata in FederModa

L'imprenditore di Pontedera di Enzo Abbigliamenti, dopo l'elezione nel Consiglio nazionale, arriva nella giunta della federazione della moda italiana

Lorenzo Nuti

Ecco il bis di Lorenzo Nuti. Il giovane imprenditore pontederese dello storico negozio Enzo Abbigliamento, in via Primo Maggio, dopo essere entrato a far parte del Consiglio nazionale di FederModa, adesso è un nuovo componente dell'esecutivo, sempre a livello nazionale.

La FederModa, che rappresenta oltre 30mila punti vendita del settore moda, tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori e articoli sportivi, accoglie così anche un pezzo di Pontedera nella giunta nazionale dopo il rinnovo delle cariche lo scorso 8 Giugno a Roma.

Scelto come presidente provinciale a Novembre del 2021, adesso Nuti è parte del massimo organo esecutivo della più grande federazione di rappresentanza del sistema moda italiano. Il presidente nazionale Giulio Felloni lo ha inoltre nominato coordinatore nazionale del Gruppo Giovani di Federazione Moda Italia.

"Sento una grande responsabilità per il compito che mi è stato affidato dal presidente, che ringrazio per la fiducia, e dal Consiglio - ha commentato - il compito è arduo, ho molto da imparare, ma posso contare su di una bellissima squadra pronta a realizzare quelle azioni di rilancio di un settore che negli ultimi anni sta affrontando moltissime difficoltà. Il primo appuntamento di ritrovo sarà a Firenze dal 14 al 17 Giugno, in occasione di Pitti Uomo".

"Un grande risultato che premia le qualità indiscusse del nostro giovane presidente e una conferma della considerazione che la Confcommercio pisana riscuote a livello nazionale - ha detto il direttore Federico Pieragnoli - c'è molto lavoro da fare, siamo sicuri che, con l'aiuto di tutti, il presidente Nuti non tradirà le attese".